Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea in Tecnologie e Trasformazioni avanzate per il settore Legno Arredo Edilizia

Per iscriversi

PER L'ISCRIZIONE A TEMA LEGNO PER L'A.A. 2023/24 IL TERMINE I M P R O R O G A B I L E E' LA SCADENZA DEL BANDO DI AMMISSIONE il 31 AGOSTO 2023

Per l'iscrizione all'Anno Accademico 2023/24 le regolo sono cambiate!

Il bando è ora pubblicato ed è disponibile online qui https://www.unifi.it/p12022.html . Nella stessa pagina sono indicate le procedure per l'iscrizione.

Il test è comunque obbligatorio ed è quello scelto dalla Scuola di Agraria, denominato TOLC-AV .
Il test si può ripetere più volte (ma non più di una volta per ogni mese solare) e per partecipare al bando verrà scelto il test già fatto, con l'esito migliore.
Il test TOLC-AV può essere effettuato in presenza alla Scuola di Agraria (presso la sede in Piazzale delle Cascine 18, a Firenze, nel Laboratorio di Informatica denominato Aula E), oppure a distanza dal proprio computer; è possibile sostenere il test iscrivendosi a qualsiasi altra sede universitaria d'Italia che aderisce al circuito CISIA (ad esempio le prossime date sono elencate qui) in quanto gli esiti del test TOLC-AV sono utilizzabili per l'iscrizione a qualsiasi Scuola di qualsiasi Ateneo che preveda tale tipo di test. Al4 luglio sino a fine agosto risultano disponibili ben 68 appelli per il TOLC-AV organizzati dalle varie università italiane.  

Le date dei test TOLC-AV, organizzate direttamente dalla Scuola di Agraria di Firenze, sono alla pagina
https://www.agraria.unifi.it/vp-324-prove-di-verifica-delle-conoscenze-in-ingresso.html 

Per iscriversi al corso di studi TEMA Legno si deve procedere con l'iscrizione on line (https://studenti.unifi.it/AddressBook/ABStartProcessoRegAction.do) e con l'accesso (https://studenti.unifi.it/auth/Logon.do?EnableRwd=1), a cui partecipare con un test TOLC-AV già sostenuto (verranno considerati solo i test svolti dal gennaio 2023 in poi) o da sostenere entro il 31/08/2023.

Per tutte le pratiche di iscrizione al bando sarà necessario accedere on-line con il sistema di identità digitale attraverso lo SPID (o il CIE).

La partecipazione al BANDO per entrare nella GRADUATORIA, è OBBLIGATORIA. Solo in questo modo si può entrare a far parte del corso di laurea. Chi non parteciperà al bando non potrà iscriversi in modo regolare al corso. Coloro che perdessero la possibilità di iscriversi potranno contattare i docenti del corso di laurea per informazioni (marco.togni@unifi.it).

Per informazioni concernenti immatricolazioni e iscrizioni

Per tasse e contributi universitari

 

 

 
ultimo aggiornamento: 04-Lug-2023
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Agraria Home Page

Inizio pagina