Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea in Tecnologie e Trasformazioni avanzate per il settore Legno Arredo Edilizia

Lingue straniere

Il piano di studio di TEMA Legno prevede obbligatoriamente la conoscenza della lingua inglese a livello B2 (di comprensione scritta). Nel Piano di studio è previsto che tale conoscenza venga verificata durante il terzo anno di corso. Ma ciò non costituisce un obbligo perché la prova di conoscenza può essere sostenuta anche in anticipo, una volta che il nuovo corso di laurea, attivato nell'A.A. 2021/22 entrerà a regime. Fino ad allora rimane possibile accertare la preparazione per la lingua inglese solo al terzo anno.
Per sostenere la prova di conoscenza della lingua inglese occorre prenotarsi a un test da svolgere al computer presso il Centro Linguistico di Ateneo (www.cla.unifi.it).
Chi ha già attestazioni per la lingua inglese
Chi volesse farsi riconoscere attestazioni per la lingua inglese già acquisite in precedenza, al momento dell'iscrizione può procedere con la presentazione della domanda per l'abbreviazione della carriera, allegando la documentazione attestante il livello di conoscenza già acquisito. La domanda verrà vagliata alla prima riunione di Consiglio utile per la verifica e l'approvazione.
Altre lingue 
Nell'ambito dei crediti liberi previsti per il corso di laurea (3 CFU) è possibile inserire nel piano di studi anche la prova di conoscenza di altre lingue (sempre al livello B2 di comprensione scritta). In tal caso è necessario procedere con la presentazione del piano di studio nel periodo previsto per la sua modifica, tenendo conto che la prova di lingua ha un valore corrispondente a 6 CFU di cui solo 3 CFU (crediti liberi) potranno essere valorizzati.
 
ultimo aggiornamento: 03-Mar-2023
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Agraria Home Page

Inizio pagina